Monti Prenestini: dal Paesaggio Naturale al Paesaggio Culturale
La giornata nazionale del Paesaggio del MUDI di Castel San Pietro Romano
Il 14 marzo 2021 si celebra la Giornata nazionale del paesaggio, istituita dal Ministero della Cultura con l’obiettivo di promuovere la cultura del paesaggio e sensibilizzare i cittadini, attraverso attività da svolgersi sull’intero territorio nazionale.
In occasione della giornata il Museo Diffuso di Castel San Pietro Romano ha organizzato l’iniziativa: Monti Prenestini: dal Paesaggio Naturale al Paesaggio Culturale, che verrà trasmessa in diretta streaming.
L’incontro previsto alle 17.30 si concentrerà sull’esplorazione del paesaggio naturale e culturale dei Monti Prenestini, insieme alla Direttrice del Museo Diffuso Roberta Iacono, al Geologo e divulgatore scientifico Mario Silvestri e al biologo e fotografo naturalista Libero Middei.
Ogni relatore restituirà il suo sguardo peculiare sulla tematica, che verrà così analizzata da diversi punti di vista: storico, geologico e naturalistico. L’obiettivo dell’incontro è di esaltare ogni aspetto del Paesaggio dei Monti Prenestini per evidenziarne l’unicità, affinché si continui a valorizzarlo e tutelarlo.
Il Museo Diffuso di Castel San Pietro Romano vi aspetta il 14 marzo alle 17.30 in diretta sulla sua pagina Facebook.