Al Museo del Vino la presentazione del libro ‘Il pranzo della Domenica- Viaggio Sentimentale nella cucina delle nonne’
Venerdì 13 dicembre alle ore 18.30 presso la Sala LAB del Museo del Vino di Monte Porzio Catone sarà possibile partecipare alla presentazione del Libro “Il pranzo della Domenica – Viaggio Sentimentale nella cucina delle nonne” scritto da Don Pasta (Daniele De Michele) per ilSaggiatore.
Durante l’evento sarà possibile dialogare con l’autore, scrittore, artista e performer che ha messo da sempre al centro del suo lavoro il cibo.
Il volume in presentazione si configura come un viaggio sentimentale nella cucina delle nonne italiane, un’immersione nei sapori, nei profumi e nelle storie che si celano dietro ogni piatto della tradizione, nel quale l’autore, cuoco e narratore appassionato, guida il lettore alla scoperta di un mondo fatto di gesti antichi, di ricette tramandate da generazioni, di legami familiari e di radici profonde.
Un libro che è un omaggio alla cucina italiana come patrimonio culturale e affettivo, e che ci ricorda che il cibo è molto più di un semplice nutrimento, essendo al contempo memoria, identità e amore.
Al termine della presentazione seguirà djset e aperitivo con Macelleria Gianni.
Sala LAB – Museo del Vino
Piazza Trieste 11-13
Monte Porzio Catone
www.museodelvinompc.it
Scrivi un commento