Gli amici di Tito: Nino il T-Rex
Il GeoMuseo Ardito Desio di Rocca di Cave l’8 luglio alle ore 17.30, presso il Planetario in Via di Colle Pozzo 1, inaugura il ricco calendario di eventi estivi con l’evento Gli amici di Tito: Nino il T-Rex.
Un pomeriggio dedicato ai bambini e alla conoscenza di Tito, il Titanosauro di Rocca di Cave, con letture e laboratori creativi per tutti i piccoli appassionati di dinosauri, e merenda a tema.
In compagnia di Ylenia, de La Difficile Libreria di Palestrina, i partecipanti saranno condotti in un bellissimo viaggio, per scoprire che è più bello costruire che distruggere.
Un percorso didattico sul delicato tema del bullismo che si svolgerà in compagnia di “Nino il T-Rex”, il dino-bullo protagonista del libro di Francesco Pierri, illustrato da Dunja Jogan. Nino, il più bullo dei bulli, passa le sue giornate a spaventare e intristire gli esseri della foresta, soprattutto la tenera e affettuosa «tribù degli abbracci». Ma sarà davvero così cattivo Nino? Lo si potrà scoprire partecipando all’iniziativa organizzata dal museo.
Costo: 10,00 € euro a bambino, tito-merenda inclusa.
Per informazioni:
Email: geomuseoroccadicave@gmail.com
WhatsApp al numero +39 351 847 4143
È possibile prenotare l’evento al seguente link:
Prenota dal link: https://bit.ly/gliamiciditito8luglio
Il programma potrebbe subire delle modifiche in caso di maltempo.
Scrivi un commento