“Un’estate al museo!” I laboratori didattici del Museo Lavinium di Pomezia
Sabato 20 luglio il Museo archeologico Lavinium di Pomezia dedica un’intera giornata ai laboratori didattici per tutti i piccoli amanti della storia e dell’archeologia.
Si inizierà alle ore alle ore 10:00 con Ceramisti per natura, il laboratorio dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni. I partecipanti, dopo una breve passeggiata per le sale del Museo alla scoperta di preziosi materiali ceramici, con l’aiuto degli adulti potranno realizzare un loro manufatto di argilla, che sarà decorato con foglie, fiori, rametti, pigne, per creare delicate texture naturali.
Le attività proseguiranno alle ore 17.00 con il laboratorio didattico Ceramica: facciamo un vaso! dedicato ai bambini dai 6 anni. I partecipanti, dopo una breve introduzione storica sull’utilizzo dell’argilla, materiale eccellente per la produzione di contenitori nelle diverse epoche, e dopo aver appreso le tecniche di base di modellazione, potranno cimentarsi nella produzione di un piccolo vaso con la tecnica del colombino (o lucignolo).
Attività con obbligo di prenotazione
Costi dei laboratori:
4,00 € per un bambino – 6,00 € per due bambini
Biglietto d’ingresso gratuito al museo per i bambini e un accompagnatore
Luogo di svolgimento dei laboratori:
Museo Civico Archeologico Lavinium
Via Pratica di Mare, 4
Loc. Borgo di Pratica – Pomezia
Per informazioni:
Tel. 0691984744
Mail: museoarcheologicolavinium@gmail.com
Sito: https://www.museolavinium.it/
Scrivi un commento